Finisce marzo

Finisce marzo

Il 31 di marzo si fanno i programmi per i prossimi due mesi e spiccioli. L’otto giugno, succeda quel che succeda, sarò al mare a riposarmi. Da qualche tempo sono stato coinvolto nella campagna elettorale di Massimo Rossi, presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

Per spiegare perchè un presidente apprezzato e stimato in maniera trasversale in tutto il territorio, riconosciuto come portatore di un metodo nuovo di partecipazione alle scelte amministrative già a livello comunale come sindaco e poi a livello provinciale, impegnato sui temi dell’ambiente, dell’innovazione, dell’integrazione, delle politiche di sostegno e collaborazione all’Africa e al SudAmerica, spiegare perchè non vada bene per il Partito Democratico, beh, questo è impossibile.

Impossibile se si trattasse di fare un ragionamento sul piano politico vero e proprio. Se poi ci sono altre questioni di mezzo…

Intanto provo a raccontare quest’esperienza che è fatta (anche) di Blog, di Twitter, di Facebook, di FriendFeed, e tutti gli altri infernali marchingegni di questa contemporaneità.

No Comments

Post A Comment